.

.

lunedì 2 settembre 2013

US OPEN 2013 – OTTAVI, PRONOSTICI E SCOMMESSE SICURE PER VINCERE (CON MODERAZIONE)





Dal vostro inviato, che vi esorta: giocate con moderazione (e perdete sorridendo), tifate in modo neutrale e ubriacatevi sobriamente


Djokovic-Granollers. Pronto a tingermi i capelli «paglia e fieno» e partire per Ibiza assieme Buzzu Claudio, se Djokovic dovesse perdere un set con Marcel «mano da ferro da stiro» Granollers, reduce da due eroiche maratone per piegare (niente popò di meno che) Ram e Smyczek. Bravo «lo storto» a fruttare il dono dal cielo travestito da tabellone, sdegnosamente gettato al vento da Fognini e Paire, ma finisce lì. 3-0 a 1,30, e via.
Youzhny-Hewitt. Confronto dal sapore vintage tra questi over 30. Mischa sta scudisciando di buona lena tenendo a guinzaglio (per ora) le scimmie urlatrici nel cervello, Rocchio eroico e sanguigno come ai bei tempi. Russo favorito (credo 3-1). Over giochi a 1,80 entrerà matematicamente.
Murray-Istomin. Vedo pochi problemi per lo scozzese contro l’armadio Istomin, tra l’altro appagato dall’aver vinto il cloroformico «clasico» (che Barca-Real ci fa un baffo a questi due) con Seppi. Santo cielo, roba da rinverdire i fasti de la «Corazzata Potemkin». 3-0 a 1,40.
Berdych-Wawrinka. Ottavo che promette scintille. Wawrinka è un bel torello da monta negli slam. Se si esalta a suon di schiaffi, manrovesci e belluini «allez» può portarla alla lunga. Vedo quattro set. Over 40,5 games a 1,83 e passa la paura
Gasquet-Raonic. Altro incrocio equilibrato e aperto a ogni soluzione, tra le sviolinate del «Piccolo Mozart» con le sinapsi ignobilmente costipate e bordate del sexy (oh, così dicono le buongustaie donne del Canadà) bucaniere. Over 42,5 giochi a 1,72 anche qui e (forse) non sbaglierete. Altrimenti, pazienza.
Ferrer-Tipsarevic. Difficile rivedere la battaglia terrificante dello scorso anno, per l’ingresso in semifinale. Entrambi ampiamente sotto quella condizione fisico-atletica. Serbo in crescita dopo una stagione disastrosa, ma zappatore favorito. Se 1,30 vi pare misero, arrischiatevi (come un garibaldino attacco di Seppi ad aggredire la rete dopo poderoso dritto) il 3-1 a 3.75. Anche no tie-break a 1,83 lo si sbaglierebbe con leggerezza.
Federer-Robredo. Per gli amanti della cabala (inventata, temo) i due si affrontarono a New York nel 2009, con facile vittoria dell’elvetico. Sono ancora qui, quattro anni dopo. Esaustivo 10-0 negli scontri diretti, con tre set persi. Buon test d’avvicinamento a Nadal. Difficile uscire fuori dal 3-0 Federer a 1,40.
Nadal-Kohlschreiber. Ora, tutti quanti quelli che leggono questo blog (pena scomunica, lettera scarlatta e ban automatico) devono augurarsi l’impresa del funambolo teutonico. Difficile però, difficilissima. Recuperando quel briciolo di equilibrio affogato nella birra, dico 3-0 Nadal. Di stima, e pensando come il Kohli possa tranquillamente lottare arrivando nei pressi del tie-break per due set, azzarderei l’over 30,5 games.
  

Giocate come volete, ma sei su otto (come al solito) usciranno senz’altro. Altrimenti, che dirvi, andare a rubare a San Nicola (cit.).


8 commenti:

  1. Nota a latere: ma nessuno che spieghi al buon Seppi che può anche tentare di vincere (e almeno le vincesse.. sigh) le partite entro le 7 ore? Ogni volta ci vuole del coraggio a guardarlo (e una buona dose di patatine e cocacola)... hehehe
    Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, coca cola, patatine...ma non si riesce certo a sfuggire alla catalessi, quasi coma e morte apparente.
      Seguito appena 3 minuti e mezzo, poi ripiegato su "Mistero".
      E meno male, scopro solo ora di aver giocato una schedina da 93 centesimi (di resto).
      3-1 Hewitt, 3-1 Wawrinka, 3-1 Youzhny, 2-1 Suarez e...3-1 Istomin.
      Avessi seguito, consapevole che mi stessi giocando 860 euri investendo una busta di noccioline, forse sarei stato sveglio. Avrei lasciato stare Mistero. E smadonnato un po'.
      Ciao Simone, alla prossima

      Elimina
  2. Ciao Picasso. Sto riflettendo se è meglio seguire i tuoi suggerimenti e cominciare a scommettere sulle partite di tennis visto che il lotto frutta sempre solo pochi spiccioli. Mai una volta indovinano le cifre che gioco !
    Ho visto l'altro giorno il giovane Daniel Evans. Mi ha dato l'impressione che, se fosse un po' meno precipitoso, più riflessivo, avrebbe un bel futuro. (Mi hanno colpito il suo rovescio e la sua agilità.) A suo dire però trascura, o ha trascurato in passato, gli allenamenti.
    Bella la partita Baghdatis-Wawrinka. Nel terzo e quarto set Baghdatis ha fatto quel salto di qualità con una miriade di punto bellissimi, precisissimi prima di arrendersi al caldo, all'umidità e a Wawrinka. Ha davvero un fisico da torello, quel vaudois. Spero che riesca, almeno un pochino, dar fastidio al "campione" Berdych. Direi, che se devono andare oltre i tre set, c'è possibilità per Wawrinka. (Topexan - dici che bisognerebbe raccomandarglielo, questo prodotto ?)

    Ti saluto cordialmente
    Anna Marie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evita il lotto e gioca quell'euro al tennis. Almeno si ha l'illusione che non dipenda solo dal fato ma dalla propria conoscenza. Certo.
      Ingolosito, giocato 1,13 euri anche oggi, con vincita di 3465.73. Ma già sbagliato la prima: 2-1 Vinci. Robertina invece ha fatto alla svelta.
      Evans, visto qualche volta (in Davis e qualche challenger). Il talento non si discute. Tocco e rovescio molto elegante. Il fisico però è da paperino. E si sa, senza quello vai poco lontano. Scarsa voglia di allenarsi, e anche qualche infortunio. Per oltre un anno è sparito.
      Topexan credo serva a poco. Neanche a Cassano ha potuto nulla, con cure milionarie. Waw/Berd per me è confronto più equilibrato di come sembri. Se si va in lotta, lo svizzero ha più chance.
      Ciao Anne Marie, a presto

      Elimina
  3. Ovviamente qui si tiene per Kohli. Se riesce a battere il minotauro mi iscrivo al PDL (sia chiaro che sto scherzando!). La Giorgi ha tanta potenza, ma poco cervello, e infatti Robertina le ha dato una lezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa buona e giusta, la vittoria di Robertina. Giorgi è ancora un rudimentale progetto di buona tennista. Peccato per Pennetta. Ha perso l'occasione 6-2 4-2. Ora è dura, anche se la sospensione le dà una possibilità.
      Kohli, magari impazzisce e fa la prestazione della vita. Ho buone sensazioni.

      Elimina
  4. Ciao pic,la pennetta ha appena battuto la halep,fatico a crederci,
    anche giove pluvio le ha dato Una nano,sai mai come hai scritto Tu che la sorts le stia restituendo d'un botto tutti e con gli interessi?ed Ora Il quarto con robertina?come la mettiamo?la partita della vita difficilmente ricapitera' ad entrambe...speriamo nessuna delle due la giocho come crauto pallido a Wimbledon(flavia mi FA paura in questo senso),ciao dalla uggiosa Milano,Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, via...un po' di fortuna dopo tanto accanimento. Quarto con Roberta. Per me vanno bene entrambe. Mi piace di più ovviamente il tennis della Vinci, ma Pennetta meriterebbe un premio dopo tante vicende fantozziane. Per ora non ha lasciato nemmeno un set (Gibb, Errani; Sveta, Halep). Poi i derby fan storia a sé, anche se le due non sono "sorelle". Vinci favorita sicuramente, ma vediamo. Ciao Ste.

      Elimina


Dissi io stesso, una volta, commentando una volè di McEnroe: "Se fossi un po' più gay, da una carezza simile mi farei sedurre". Simile affermazione non giovò certo alla mia fama di sciupafemmine, ma pare ovvio che mai avrei reagito con simile paradosso a un dirittaccio di Borg o di Lendl. Gianni Clerici.