.

.

martedì 11 luglio 2017

WIMBLEDON 2017 DAY 7 - MULLER MANDA AL TAPPETO NADAL

Dal vostro inviato in mutande sulle rive del fiume, che prima o poi andrà a cercare uno a uno i grandi intellettuali (Freccero, Scanzi e Puffo provolino) che sbraitavano con bava alla bocca su quanto il M5s fosse un movimento di Sinistra. L'unica rimasta. Per spernacchiarli. Dopo il no allo ius soli, il no al reato di tortura, la recente condanna all'apologia di Fascismo, resta solo un sobrio apprezzamento alle leggi razziali.

Giornata riccchissima con tutti gli ottavi di finale in scena. Match più atteso e che non ha deluso le attese, quello tra Nadal e Muller. Il lussemburghese sfonda, il diavolo di Manacor rintuzza con ardore. Boomerang di servizio con effettacci velenosi d'attacco arginati a fatica dai magli diabolici carichi di curaro dello spagnolo. Ne esce un ovvio, grande, match, che si chiude allo sprint, 15-13, dopo autentica maratona.
Nadal fuori, ma Muller non è minimamente paragonabile ai cani, porci e Darcis che lo avevano battuto gli ultimi anni. Anzi, non fosse per la fatica fatta oggi, la finale sarebbe stata alla portata.
Per il resto, Federer dà lezioni allo scolaro Dimitrov, Murray giochicchia e batte pinnolone Paire, convince Cilic, maratona horror vinta da Querrey, altre maratone vinte come pronosticato (in un raro lampo di lucidità) dai più esperti Berdych e Raonic contro i bamboccioni insipienti Thiem e Zverev, inadeguati anche al ruolo di outsider. Djokovic rinviato, s'incazza.
Tra le donne la quasi finale anticipata tra Kerber e Muguruza è vinta in rimonta dalla spagnola. Kuznetsova regola con maschia fermezza qualche barlume, spasmo incontrollato di tennis di una Radwanska ancora convinta di essere viva. Sempre più convincente Venus, splendidamente a caccia del sesto titolo. Non lascia alcuna chance alla croata Konjuh (una che si farà, comunque). Vandeweghe spazza via il muretto di tufo Wozniacki. Ostapenko non si ferma più. Halep doma una Linda Blair ancora lontana dai suoi livelli.

8 commenti:

  1. Che meraviglia Gilles: games di rara bellezza e varietà giocati con grande sapienza e freddezza.

    Murray gioca da far schifo ma finora ha incontrato il quartetto manicomio.. dei 4 Bublik mi è sembrato il più disagiato forse non abituato a tale palcoscenico ha dato di testa.

    Dimitrov: mah, imbarazzante l inferiorità e la manifesta rassegnazione. Oggi con il cuore ad Adrien e Magdalena.

    Buona giornata
    KLIMT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, fantastico. Spero regga la fatica contro Cilic.
      Murray mi lascia perplesso, specie con Fognini non l'ho visto bene.
      Dimitrov, mah. È pure piacevole a vedersi, ma perdente per perdente, preferisco un Gasquet.
      Ciao Klimt, ben riletto

      Elimina
  2. Dopo essermi inflitto nel pomeriggio il supplizio di assistere a 133 servizi di miss Konta gli incontri serali di Federer e Muller mi hanno riconciliato con il tennis. Mi sa che è meglio se smetto di seguire il tennis femminile,livello e simpatia delle protagoniste è in calo costante.
    Grazie per gli over di Muller e Raonic, ti devo una birra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, reggere una partita della Konta è impresa non indifferente.
      Federer scintillante. Muller oltre ogni auspicio.
      Quanto agli over, di niente. Credo di aver cannato grossolanamente solo Azarenka e Nadal, ma (li avessi giocati) sarei andato in attivo. Quando vuoi per la birra, anche due. Alla prossima

      Elimina
  3. ma che t'avrà fatto Grillo & Co.? ogni post tiri fuori il M5s, mai votati èh.. solo mi chiedevo se per caso un grillino ti ha rubato la ragazza... ;) si scherza

    passando al tennis, argomento per cui ti seguo con affetto, penso che Nadal abbia sprecato una bella occasione, quest'anno lo vedevo favorito, ad ogni modo onore e merito al grande Muller, sempre una delizia da veder giocare sull'erba! Mi aspettavo invece una partita più tirata tra Re Roger e Dimitrov, ora lo aspetta il commissario Winchester, sarà difficile capire chi tifare, Roger gioca benino per carità, ma l'altro ha quel carisma, quel gioco spettacolare... come si fa a non tifarlo, vedremo...

    comunque sempre FORZA ... ZIO SAM! lui ci libera dal male, ricordatelo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma niente, mi stanno da sempre sulle balle i fasci. Anche se macchiettistici come queste capre ignoranti e tutti i loro adepti (stampa annessa).
      Per la ragazza sto tranquillo, dormo su due guanciali. Questi non sono capaci manco di farsi una pippa. Al limite si accoppiano con le capre.
      Eh certo. Capisco il dissidio atroce. Se devi guardare solo all'estetica, la grazia innata, non puoi che prendere Raonic il bello. Ma Querrey su tutti.

      Elimina
  4. Grandissima impresa di Gilles, dopo il terzo e il quarto set sembrava dovessimo rassegnarci all'inevitabile vittoria del maiorchino e invece...
    Quanti copechi invece su Venus a 7?
    un abbraccio, ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Efettivamente, dopo il terzo e quarto sembrava ormai complicato. Merito doppio per Gilles.
      Benissimo per Venus a 7. Antepost ancora di più.
      Ciao Ste, a presto

      Elimina


Dissi io stesso, una volta, commentando una volè di McEnroe: "Se fossi un po' più gay, da una carezza simile mi farei sedurre". Simile affermazione non giovò certo alla mia fama di sciupafemmine, ma pare ovvio che mai avrei reagito con simile paradosso a un dirittaccio di Borg o di Lendl. Gianni Clerici.